Commenti GD Parola di vita Maggio 2016

La Parola di Vita di questo mese é tratta dal Vangelo di Matteo, molto bella!

Gesú ci fa riflettere, meditare, ne abbiamo tutti bisogno! per saper mettere in pratica tutto ció che é la Volontá di Dio.

Infatti Gesú ci dice: "tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli piú piccoli l'avete fatto a me!"

 

 

 

Queste Parole sono il cuore del Vangelo! é per noi un insegnamento ad amare, sfamare il fratello affamato, dissetare chi ha sete, vestire chi é senza vestiti, visitare l'ammalato, accogliere il forestiero, visitare il carcerato: sono piccoli gesti ma per Gesù hanno grande valore perché tutto questo lo abbiamo fatto a Lui.

Gesù é vicino ai poveri, agli emarginati, agli ammalati, dà continuamente conforto e forza, li chiama fratelli e si identifica con essi con misteriosa solidarietà. Lui ci chiede di guardarci attorno e vedere chi ha bisogno, chi soffre, anche senza parole, col silenzio, implorano il nostro aiuto. 

Gesù ci chiede un amore concreto, capace di operare Misericordia!

Ogni cosa che facciamo nella nostra vita quotidiana per i fratelli bisognosi, per gli amici, per la famiglia, se lo si fa con gioia e 

Amore, Gesù é felice e ci ricompensa, anche quando perdoniamo chi ci ha ferito, noi ci avviciniamo e siamo in comunione con Lui, con la pace e serenità nel cuore.

Ogni volta che facciamo gesti di Amore verso i fratelli darà frutto! non soltanto dare gioia all'altro, ma provare noi stessi una gioia grande interiore. Anche se non lo capiamo, abbiamo incontrato Gesù! Lui è nel fratello, nel prossimo. Loro, i fratelli piú bisognosi, ci fanno da ponte per dove dobbiamo passare! Se sapremo dare, ci sarà dato e se sappiamo amare ci darà la Sua Eterna ricompensa, accolti nel Suo Regno! 

Con le Sue parole "tutto quello che avrete fatto a uno solo di questi fratelli più piccoli, lo avrete fatto a Me!

Dunque venite a Me, figlioli miei!"