Gruppo Parola di Vita Donne

Commenti GD Parola di vita Luglio 2016

La Parola di Vita di Luglio ci dice: "Siate benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato voi in Cristo!"

Questa parola ci invita a leggere nei nostri cuori i sentimenti nascosti, tirarli fuori, metterli in pratica e donarli a chi ci sta accanto, fratello, sorella, marito, moglie, figli, nipoti, amici, colleghi, e chi incontriamo ogni giorno.

È vero! non c'è cosa più bella che sentirsi dire: "ti voglio bene".

È una carezza al cuore!

leggi di più 0 Commenti

Commenti GD Parola di vita Maggio 2016

La Parola di Vita di questo mese é tratta dal Vangelo di Matteo, molto bella!

Gesú ci fa riflettere, meditare, ne abbiamo tutti bisogno! per saper mettere in pratica tutto ció che é la Volontá di Dio.

Infatti Gesú ci dice: "tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli piú piccoli l'avete fatto a me!"

 

 

leggi di più

Parola di vita Maggio 2016: «Egli abiterà con loro ed essi saranno suoi popoli ed egli sarà il “Dio con loro”» (Ap 21, 3)

È sempre stato il desiderio di Dio: abitare con noi, suo popolo. Già le prime pagine della Bibbia ce lo mostrano nell’atto di scendere dal cielo, passeggiare in giardino e conversare con Adamo ed Eva. Non ci ha creati per questo? Che cosa desidera l’amante se non stare con la persona amata?


leggi di più

Commenti GD Parola di vita Aprile

Meditazione alla parola di vita di Marzo

L’incontro della Parola di Vita è un arricchimento della Fede!

È un invito per tutti a conoscere in fondo il Vangelo, la vita di Gesù, le Sue parole, i Suoi insegnamenti, i Suoi miracoli, l’amore per I discepoli e per il Suo popolo. Infatti nel brano del Vangelo di questo mese dice: è giunto a voi il Regno di Dio!

Gesù in mezzo al popolo, nei villaggi lo annunciava e con I miracoli che compiva dava il segno della presenza di Dio e agiva a favore del popolo, liberandolo dalla schiavitù e da ogni male e guidandolo alla pace, alla gioia, alla giustizia, alla salvezza e si rivela come “Padre Misericordioso”. Anche oggi in questo mondo dominato dal male, da guerre, morti innocenti, intolleranze e divisioni, stragi climatiche, crisi economiche, ci sentiamo rattristati, delusi e impotenti.

Ma Gesù ci invita a sperare a credere che la Sua Resurrezione oggi sconfigge il male! Portando il Regno di Dio tra noi, instaurando un mondo nuovo, soprattutto un mondo migliore!

Diceva anche “Chiara” dobbiamo con la nostra vita rendere un mondo unito e solidale e vivere l’Amore reciproco per far in modo che Cristo sia sempre tra noi, come “Padre Misericordioso” opererà con noi in tutti i luoghi, paesi e nazioni, ci sarà amore reciproco, illuminerà il mondo, lo convertirà alla concordia e l’Amore che vince invaderà ogni angolo della Terra; prenderà consistenza la civiltà dell’Amore che tutti attendiamo, per questo siamo stati chiamati, per vedere cose grandi! Il Regno di Dio qui in terra in mezzo a noi e un giorno quello del cielo!

0 Commenti

Parola di vita Febbraio 2016: “Come una madre consola un figlio, così io vi consolerò”” (Is 66, 13).

 Chi non ha visto un bambino piangere e gettarsi nelle braccia della mamma? Qualunque cosa sia successa, piccola o grande, la mamma asciuga le sue lacrime, lo copre di tenerezze e poco dopo il bambino torna a sorridere. Gli basta sentire la sua presenza e affetto. Così fa Dio con noi, paragonandosi a una madre.

Con queste parole Dio si rivolge al suo popolo rientrato dall’esilio di Babilonia. Dopo aver visto demolire le proprie case e il Tempio, dopo essere stato deportato in terra straniera dove ha assaporato delusione e sconforto, il popolo torna nella propria patria e deve ricominciare dalle rovine lasciate dalla distruzione subita.


leggi di più

Parola di vita Gennaio 2016: “Chiamati a proclamare le opere meravigliose del Signore” (cf1 Pt2,9).

Quando il Signore opera, compie opere meravigliose. Appena ebbe creato l’universo vide che era “cosa buona” (Gen 1,25), mentre dopo avere creato l’uomo e la donna, affidando loro tutto il creato, vide che era “cosa molto buona” (Gen1,31). Ma la sua opera che supera tutte, è quella compiuta da Gesù: con la sua morte e risurrezione ha creato un mondo nuovo e un popolo nuovo.


leggi di più