Commenti GD Parola di vita Aprile

Meditazione alla parola di vita di Marzo

L’incontro della Parola di Vita è un arricchimento della Fede!

È un invito per tutti a conoscere in fondo il Vangelo, la vita di Gesù, le Sue parole, i Suoi insegnamenti, i Suoi miracoli, l’amore per I discepoli e per il Suo popolo. Infatti nel brano del Vangelo di questo mese dice: è giunto a voi il Regno di Dio!

Gesù in mezzo al popolo, nei villaggi lo annunciava e con I miracoli che compiva dava il segno della presenza di Dio e agiva a favore del popolo, liberandolo dalla schiavitù e da ogni male e guidandolo alla pace, alla gioia, alla giustizia, alla salvezza e si rivela come “Padre Misericordioso”. Anche oggi in questo mondo dominato dal male, da guerre, morti innocenti, intolleranze e divisioni, stragi climatiche, crisi economiche, ci sentiamo rattristati, delusi e impotenti.

Ma Gesù ci invita a sperare a credere che la Sua Resurrezione oggi sconfigge il male! Portando il Regno di Dio tra noi, instaurando un mondo nuovo, soprattutto un mondo migliore!

Diceva anche “Chiara” dobbiamo con la nostra vita rendere un mondo unito e solidale e vivere l’Amore reciproco per far in modo che Cristo sia sempre tra noi, come “Padre Misericordioso” opererà con noi in tutti i luoghi, paesi e nazioni, ci sarà amore reciproco, illuminerà il mondo, lo convertirà alla concordia e l’Amore che vince invaderà ogni angolo della Terra; prenderà consistenza la civiltà dell’Amore che tutti attendiamo, per questo siamo stati chiamati, per vedere cose grandi! Il Regno di Dio qui in terra in mezzo a noi e un giorno quello del cielo!

Scrivi commento

Commenti: 0