Festa di Santa Lucia 2015 che ancora una volta ha fatto il miracolo

Domenica 13 dicembre si é svolta a Schönaich la tradizionale festa di Santa Lucia.  C´é stata grande partecipazione con piú di 200 presenze, quindi ci sembra doveroso ringraziare le comunitá di Calw, Sindelfingen,  Leomberg e Schönaich per  aver risposto al nostro invito.

Tutti insieme, in un clima di grande armonia e condivisione per festeggiare Santa Lucia, considerata per tradizione, la patrona della vista.

Con l´auspicio di rivedere tutti il prossimo anno e con la profonda convinzione di voler portare avanti questa usanza affinché possa essere tramandata di generazione in generazione.

Grazie anche a tutti coloro che si sono rimboccati le maniche!!

Il significato del fuoco: luce = gioia, calore, Spirito Santo.

 

Domenica 13 Dicembre é stata una giornata memorabile.

Il tempo, le persone, la preparazione della festa, la suspense degli arancini e la Provvidenza e l'arte dell'arrangiarsi tipica di noi italiani che ha sistemato tutto.

La Chiesa piena fino all'inverosimile, con la gente che ha partecipato attenta e raccolta.

Ben 6 chierichetti a servire la SS Messa.

Il celebrante, Don Emeka parroco della Comunitá, vestito con la Pianeta rossa, simbolo del dono dello Spirito Santo che rende capaci di testimoniare la propria fede anche fino al martirio di sangue, come appunto è avvenuto per Santa Lucia.

 


La celebrazione é avvenuta con grande trasporto ed emozione. L'omelia e la Santa Eucaristia hanno di sicuro toccato molti cuori.

Ringraziamo tutti quelli che hanno lavorato sodo per la preparazione della festa e ringraziamo il Signore che ci ha dato un tempo splendido.

La Santa Messa è stata bellissima, musiche comprese, ringraziamo quindi Don Chiemeka, Filippo Pappalardo e tutti i chierichetti.

Ringraziamo infine i molti partecipanti sia della nostra comunità che delle altre comunità.

Grazie di cuore.